Sito dell'istruttore Flavio Turchet - ASD DIR/hogarthian Divers - Corsi subacquei UTD/DIR/hogarthian - Unified Team Diving - Corsi ricreativi, tecnici, Trimix, Scooter, Cave, Relitti - Sidemount & Backmount - Rebreather - Pordenone, Friuli-Venezia Giulia - Italy

Tech 1 UTD – Rijeka (Croazia)

Gruppo Tech 1 di ritorno dall'immersione

Gruppo Tech 1 di ritorno dall’immersione

Completato ieri in Croazia il corso Tech 1 UTD. Un’esperienza bellissima in una insuperabile cornice logistica. Un grande grazie per la riuscita dell’evento va a Nicoletta e Ferdo del diving Marco Polo ma anche al mio insostituibile aiutante Fabio. Il Tech 1 si é rivelato essere la conferma del’utilità del duro lavoro svolto dagli allievi durante lEessentials of Tech, senza il quale sarebbe stato impossibile sviluppare le abilità critiche richieste. Ulteriore conferma di un lavoro preparatorio svolto con passione, dedizione e ferrea volontà, il fatto che abbia potuto spingere i livelli di difficoltà fino al livello 3+, con grande soddisfazione per gli allievi stessi. I miei complimenti a tutti voi, Mara, Alex, Massimo, Paolo, Andrea, Giovanni. Vi si spalanca davanti un nuovo mondo di immersioni profonde, condotte in completa sicurezza, figlia della lucidità e dell’assoluto controllo che questo sistema vi ha messo a disposizione.

 

3 commenti tratti dal vecchio sito:

#1
pizzigio
(martedì, 11 ottobre 2011 00:00)

Duro, impegnativo, coinvolgente, entusiasmante, e alla fine…. divertente !
Ecco gli aggettivi con cui identificherei il miglior corso (e ne ho fatti parecchi) cui ho partecipato fino ad ora.
La soddisfazione di averlo superato e soprattutto la consapevolezza e la sicurezza che mi ha infuso mi ha egregiamente ripagato dell’impegno profuso nel prepararmici, sicuro che il divertimento parzialmente mancato durante i tuffi di preparazione, arriverà con gli interessi nelle immersioni a venire.
Un grazie di cuore a Flavio per il suo rigore, a Fabio per la sua disponibilità, a tutti gli amici allievi per aver condiviso con me le loro esperienze positive e le loro difficoltà che mi hanno arricchito, ed in particolare ai miei “compagni” di squadra con i quali, nonostante praticamente non ci conoscessimo e non ci fossimo mai veramente immersi insieme, abbiamo raggiunto una quasi immediata, e forse un po’ inaspettata, intesa; segno che i principi di squadra portati avanti dalla didattica utd sono reali e si manifestano tutti, diventando imprescindibili nella gestione delle immersioni producendo di conseguenza sicurezza e quindi divertimento.
Bravi Tutti !!! Brava Mara cui basta dare un pizzico di fiducia e sicurezza che si trasforma davvero in una donna con le P.lle! Bravi Alex e Max cui è mancata solo un po’ di fortuna e sicurezza ma che arriverà prestissimo! Bravo Andrea smaliziato e talentuoso! Bravo Paolo, una “macchina da guerra di efficienza e precisione”! E’ stato un onore fare un corso con Voi! A presto, speriamo, per il Tech 2….
#2
Paolo Govetto
(martedì, 11 ottobre 2011 08:54)

Una sintesi esemplare. Sto scrivendo il report, rivivendo le incredibili emozioni dei giorni appena trascorsi. Per il momento voglio esprimere il mio ringraziamento ad un istruttore straordinario, ad un video operatore esemplare, a dei compagni d’avventura senza pari.
#3
Mara Colautti
(martedì, 11 ottobre 2011 12:41)

Non posso che confermare quello che hanno detto poco sopra i miei colleghi. Un corso impegnativo e faticoso ma anche entusiasmante e ricco di soddisfazioni, e grazie al quale ho capito cosa sono in grado di fare un minimo di determinazione e sicurezza in più! Un grandissimo grazie va al nostro ottimo istruttore Flavio per averci guidato lungo questo nuovo percorso, a Fabio per averci pazientemente video-ripreso, ed ai miei fantastici colleghi..con la speranza di ritrovarsi al prossimo tech2!

 
Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia una risposta

Devi essere loggato per poter lasciare un commento.