Sito dell'istruttore Flavio Turchet - ASD DIR/hogarthian Divers - Corsi subacquei UTD/DIR/hogarthian - Unified Team Diving - Corsi ricreativi, tecnici, Trimix, Scooter, Cave, Relitti - Sidemount & Backmount - Rebreather - Pordenone, Friuli-Venezia Giulia - Italy

Configurazione della torcia primaria in UTD

In questo video post ho voluto riproporre, sebbene con alcune modifiche, un video di Andrew Georgitsis del 2009 in cui egli illustrava la nuova configurazione della torcia primaria in UTD. Molto spesso, quando la diffusione di una nuova invenzione si allarga coinvolgendo sempre più persone, in questo caso subacquei, ci si dimentica della paternità di essa. Oggi questa efficace configurazione ė stata addirittura mutuata da alcuni produttori di sistemi d’illuminazione, che offrono ai loro clienti il prodotto così come proposto dal CEO di Unified Team Diving. Nel video post non mi addentro nella spiegazione dei vari dettagli e di tutte le motivazioni che stanno dietro all’utilizzo condiviso della torcia primaria e delle soluzioni adottate per facilitarne le gestione, poiché questo richiederebbe una quantità di tempo che può essere trovata solo all’interno di un corso specifico come l’Essentials. Lo scopo principale ė invece quello di dimostrare la facilità con cui la testa della torcia primaria può essere maneggiata con questa particolare configurazione della maniglia Goodman. La semplicità agevola la gestione di altre operazioni sott’acqua, come la navigazione con lo scooter, la manipolazione della valvola sinistra o la lettura del manometro, poiché entrambe le mani del subacqueo continuano a conservare la prensilitá nonostante siano occupate.

Per chi volesse guardare il video di Andrew Georgitsis:

http://www.unifiedteamdiving.com/video/video/show?id=2666155%3AVideo%3A29962

 

Per chi volesse cominciare a capire l’importanza dei sistemi di illuminazione nel sistema DIR/hogarthian ( ė necessario iscriversi per scaricare gli articoli):

http://www.flavioturchet.com/sistemi-dilluminazione-nella-subacquea-dir/

 
Commenti

Ancora nessun commento.

Lascia una risposta

Devi essere loggato per poter lasciare un commento.